Passera: “Ulteriore passo in avanti verso il completamento. Avanti così, entro fine anno possibile chiudere tutti i cantieri oggi aperti”
È stata aperta al traffico la tratta Scilla – Bagnara Calabra, circa 16 chilometri, e per l’occasione erano presenti il ministro dello Sviluppo economico e Corrado Passera, il presidente della regione Calabria Giuseppe Scopelliti e l’amministratore unico di ANAS, Pietro Ciucci.
“L’appuntamento è un altro importante passo in avanti verso il completamento di una delle più importanti infrastrutture del Paese, oltre che parte integrante del corridoio europeo Helsinki-La Valletta” ha dichiarato Corrado Passera, che è tornato sulla Salerno-Reggio Calabria dopo il sopralluogo effettuato lo scorso giugno.
“Secondo la tabella di marcia – ha continuato il ministro – i tratti a corsia unica dovranno essere dimezzati entro l’estate, mentre entro la fine dell’anno tutti i cantieri oggi aperti dovranno essere completati. Nel corso di questi mesi abbiamo lavorato con impegno insieme ad Anas per far sì che le scadenze dei lavori vengano rispettate e l’apertura al traffico dell’ultima parte del Macrolotto V lascia ben sperare in questo senso“.